venerdì 28 settembre 2012

Angiporto


(le pupille verticali)


            Se non viene neanche stasera...vaffa'n...tutti i vagabondi del mondo. Cavolo, mica sono un due di briscola. D'accordo, io ho tentennato un sacco, l'ho fatta lunga perchè non mi piaceva il posto, l'ora, su come arrivarci e specialmente su chi...ehm!...avrebbe sostenuto le spese. Ma avevamo deciso, alla fine, tutto convenuto con reciproca soddisfazione, pareva.

Sai cos'è? È che io mi rivelo facilmente. Si accorgono subito che ho paura delle novità e faccio per un nonnulla, difficoltà. Che sospetto di tutto, che ho incertezze e sempre insisto su richieste di garanzia, impegno, serietà, specialmente per il prosieguo. Loro si scocciano, spesso.

Ora, sono tre sere che vengo qui, dove avevamo detto, a quest'ora del cazzo, in questo posto in fondo al mondo, che puzza di piscio e di pesce marcio, senza sapere neanche com'è. Neppure se ha la coda o no, solo la voce, bassa, gradevole, direi. Ci siamo sentiti nel buio di uno scantinato, in mezzo a tanti altri che si davano da fare. Poi, ad un allarme, un fuggi fuggi generale e l'impegno di vedersi qui. Forse ci sarebbe voluto un po' di tempo per pensare meglio. Vabbè...

Speriamo sia una gradevole sorpresa per entrambi, neanch'io ho chiaramente dato tutte le coordinate su me: ahahahahahah! Mica gli ho detto se ho la coda o no! Ma il bello degli incontri sta anche in questo, no? Oddio, non è che sia sempre andata benissimo, con questo sistema: Ce l'ho anche prese, più d'una volta.

Chissà se sono vere quelle cose di sé che mi ha raccontato. In verità mi sembrano esagerazioni: barche a vela e motoscafi d'altura...isole caraibiche...tropici..., ma dai! Ci vorrebbero sei vite, anzi sette, tutte insomma. Vabbe', si vedrà. Anch'io con quella storia dell'Orient Express... Semmai sarà uno dei tanti incontri di stagione.

Se ci scappa una storia bene, se no...questi vicoli son pieni di randagi per la vita. E c'è sempre un'altra stagione per provarci.

Arriva qualcuno...Oh! Un tipo aitante...ha una bella coda lunga, bella tesa, verticale e a..?.

Ha fatto la spesa, porta un piccione, di quelli di Piazza Duomo, immagino.

Gagliardo. Cominciamo bene. Mi piace.

1 commento:

  1. Meditazioni nell'attesa di un "incontro al buio"..
    Buon fine settimana, Bruno

    RispondiElimina